lunedì 21 maggio 2018

CANZONI TRADOTTE – La canzone del prigioniero (The Prisoner’s Song – Vernon Dalhart)

Oh, desidero qualcuno che mi ami
Qualcuno a cui appartenere
Oh, desidero qualcuno con cui vivere
Perché sono stanco di vivere solo

Oh, per favore, incontrami stanotte al chiaro di luna
Ti prego, incontrami stanotte da solo
Perché ho una triste storia da raccontarti
Una storia mai narrata prima d’ora

Domani sarò condotto alla nuova prigione
Lascerò la mia povera amata tutta sola
Attorno a me solo fredde sbarre
La mia testa riposerà su un cuscino di pietra

Se adesso avessi un grande vascello sull’oceano
Intarsiato d’oro e d’argento
Prima che il mio tesoro cominci a soffrire
L’ancorerei e lo venderei

Se adesso avessi le ali come un angelo
Volerei oltre le mura di questa prigione
E volerei tra le braccia della mia amata
Dove sarei disposto a morire

Nessun commento:

Posta un commento